Per chi è pensato
Il paper è rivolto a tutti, imprenditori, manager, innovatori tecnologici e decisori, ma anche ad un pubblico di non addetti ai lavori. L’obiettivo è fornire un quadro completo sulle tematiche dell’additive manufacturing, dimostrare che questa tecnologia è una realtà accessibile anche alle piccole e medie imprese e fornire strumenti al tessuto industriale italiano per recuperare competitività. Liberi professionisti, micro e piccole imprese possono accedere ai contenuti gratuitamente.
Case study di successo per cogliere le best practices
E toccare con mano i vantaggi della tecnologia grazie alle testimonianze di aziende ed enti innovativi come IAM@PoliTo, Italdesign, Michelin, STC, Tecno Bajardi, SPEM, Mimete, Museo Nazionale del Cinema, Madeinadd, Prima Additive.
Pubblicato da CIM
La pubblicazione dello studio è frutto del lavoro di esperti del settore, undici aziende partner ed early adopter, coordinato da Luca Iuliano, presidente del Competence Center CIM, Professore ordinario di tecnologie e sistemi di produzione al Politecnico di Torino, Direttore del Centro Interdipartimentale di Integrated Additive Manufacturing IAM@PoliTo