Nuova partnership strategica tra CIM4.0 e Findreams Battery

Siamo orgogliosi di annunciare la firma di un memorandum of understanding con Findreams Battery, una società del gruppo cinese BYD leader mondiale nella tecnologia per batterie. Questa partnership quinquennale mira a incubare e sviluppare progetti congiunti nel settore delle batterie per veicoli, promuovendo tra gli stakeholder italiani, il mercato delle batterie, cruciale per la mobilità sostenibile e le energie rinnovabili.

Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Findreams Battery. Questo accordo consente a CIM4.0 di diventare il riferimento nazionale per le applicazioni tecnologiche innovative nella e-mobility, rafforzando la nostra connessione tra Italia e Cina. Lavoreremo insieme per sviluppare progetti di tecnologia avanzata, favorendo uno scambio continuo di know-how.”, ha dichiarato Enrico Pisino, CEO di CIM4.0.

“In un momento chiave di complicata geopolitica e punto di partenza dell’elettrificazione dei veicoli commerciali d’oltreoceano, la cooperazione con CIM4.0 in Italia sull’innovazione della eMobility offre agli stakeholder maggiori possibilità di comunicare e collaborare. Dedicata alla visione di ‘lasciare che le persone usino le batterie senza preoccupazioni’, FDB collaborerà con CIM4.0 per compiere sforzi congiunti per la rapida elettrificazione del mercato dei trasporti in Italia”, ha aggiunto Shuwei Li, Direttore Generale Globale Veicoli Commerciali di Findreams Battery.

Related

IMG_6015

Istituzionale

Giovani, competenze e innovazione: l’industria arriva in TV con CIM 

Cinque talenti, sfide reali, energia e visione: segui il percorso che porterà all’incoronazione del primo

WhatsApp Image 2025-11-18 at 14.05.42

Partnership

Nasce il Joint Lab CIM-ARTES 4.0: robotica intelligente per la manifattura italiana

La robotica intelligente diventa più accessibile per le imprese manifatturiere italiane. Il Competence Center CIM

Organizza un appuntamento con uno uno dei nostri esperti

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Anagrafica*